Dovresti riuscire a tornare al lavoro entro 8–12 settimane dopo l'intervento. Se non lo desideri, non è necessario i tuoi colleghi sappiano qualcosa a riguardo. Se vuoi parlarne con qualcuno di loro, valuta con chi farlo e quanto vuoi che sappia.
Prima di tornare al lavoro, potrebbe essere utile discutere con il tuo datore di lavoro circa la possibilità di riprendere part-time per le prime 2–4 settimane. La maggior parte dei datori di lavoro è disponibile ad andare incontro alle esigenze dei dipendenti, per quanto possibile. Una stomia non dovrebbe limitare la tua capacità di svolgere il lavoro.
Prima di utilizzare uno dei prodotti indicati, leggi per intero le istruzioni d'uso contenute nel foglietto illustrativo fornito con ciascun prodotto, che include le sezioni Uso previsto, Descrizione, Controindicazioni, Avvertenze, Precauzioni d'uso, Eventi avversi e Istruzioni d'uso del dispositivo.
Le informazioni fornite nel presente documento non costituiscono un parere medico, pertanto è opportuno rivolgersi al proprio medico curante o ad altro operatore sanitario. Le presenti informazioni non devono essere utilizzate durante le emergenze. In caso di emergenza, consultare immediatamente un medico.
Loading content...
MediaModalLoadingErrorMessage